Chi sono
Di cosa mi occupo

           La mia professione            per il vostro benessere

Sono la Dott.ssa Giulia Lai una professionista in campo nutrizionale, in possesso di un titolo di laurea in "Dietistica", presso la rinomata facoltà di "Medicina e Chirurgia" dell'Università:                                              "Cattolica del Sacro Cuore" di Roma.

Il mio percorso professionale è stato scandito da più di 1500 ore di tirocinio, presso i reparti del "Policlinico Agostino Gemelli" di Roma e dalle innumerevoli ore di lezioni frontali, col superamento di tutti gli esami.

La mia professione verte in ambito clinico per l'elaborazione di piani dietetici personalizzati per i pazienti, monitorandoli costantemente e adeguandoli in relazione all'andamento clinico.

La mia professione riveste un ruolo fondamentale sia in condizioni di ottimale salute e sia di presenza di patologie e anche in coloro che sono affetti da disturbi del comportamento alimentare(DCA) nonchè in ambito preventivo.

In definitiva, il dietista è un professionista specializzato (secondo il Decreto Ministeriale 14/09/1994) che si occupa di promuovere e curare l'alimentazione e la nutrizione in situazioni fisiologiche e patologiche:

  • dall'elaborazione di piani dietetici terapeutici personalizzati (su prescrizione medica attestante diagnosi)
  • alla stesura di programmi alimentari per gruppi di sani o malati (ristorazione collettiva per mense, comunità, ospedali)
  • alla progettazione e alla realizzazione di attività didattiche, educative e informative

Iscritta all' Associazione Nazionale Dietisti ANDID.

In continuo aggiornamento per ampliare le mie conoscenze.

Appassionata ed entusiata del mio lavoro, lo svolgo con dedizione e meticolosità al fine di concretizzare insieme i tuoi obiettivi, con il massimo risultato possibile e acquisire un benessere Fisico ottimale con il maggior risultato Estetico.