Sfizioso Cous Cous

05.04.2018


INGREDIENTI:

  1. 120 gr di ceci in scatola
  2. 200gr cous cous
  3. 200 gr melanzana a cubetti piccoli
  4. 200gr di peperoni a listarelle fini
  5. 200gr zucchine a cubetti
  6. 100gr cipolla
  7. 200g pomodori
  8. n°4 cucchiai di olio EVO
  9. n°1 cucchiaino dado vegetale fatto in casa

PROCEDIMENTO:

  1. lavare per bene le verdure e tagliarle a cubetti
  2. cuocere le verdure (peperoni, zucchine, melanzane e cipolle) una alla volta nel contenitore per il microonde (con coperchio) per un tempo pari a 3 min
  3. posizionare le verdure mano a mano su un piatto capiente e coprirlo per bene con la carta stagnola o pellicola in modo tale che continuino a cuocere con il loro calore, condirle con n° 2 cucchiai d'olio e mischiare
  4. Preparare il cous cous seguenedo i tempi di cottura esposti nella scatola, mettendo a bollire in una pentola l'acqua indicata nella confezine assieme ad un cucchiaino di dado vegetale fatto in casa, nel mentre posizionre le giuste quantità di cuous cuous in un'altra padella, una volta arrivata ad ebbollizione aggiungere all'acqua l'olio EVO, successivamente nella padella del cuous cuous mettere l'acqua arrivata ad ebbollizione e lasciar riposare per circa 5min, subito dopo sgranare con una forchetta il cuous cuous.
  5. infine unire il cous cous tiepido alle verdure con aggiunta di pomodori freschi tagliati a cubetti e condirle con un cucchiaio d'olio.
  6. Indicato per:

    Stitichezza, Sportivi, obesità, ipercolesterolemia, diabete tipo 1 e 2 etc.

    Sconsigliato per:

    Allergia al nichel (latta in cui sono contenuti i ceci), celiaci, povera in scorie(fibre), RGE, allattamento, MICI (IBD), gastrite, problematiche intestinali etc.

    ________________________

    Questo ricetta essendo composta da una buona quantità di proteine e una buona quota di carboidrati ad basso indice glicemico è un ottimo piatto completo, comodissimo da portare con se e buonissimo anche da freddo.