Colazione
Perchè chi ben inizia è a metà dell'opera...

Pan cake alla banana

IGREDIENTI:

  1. 70 gr di albumi d'uovo
  2. 150 gr di banana
  3. 50gr di farina d'avena
  4. qb yogurt (intero o greco)
  5. Qualche goccia di Tic o QB di Stevia
  6. 1/2 cucchiaino di lievito per dolci

PROCEDIMENTO:

  1. Frullare la banana con il dolcificante
  2. Sbattere gli albumi d'uovo con la farina d'avena
  3. Unire la banana al composto
  4. Aggiungere lo yogurt in modo da far risultare il composto compatto ma non troppo liquido e aggiungere il lievito
  5. Riscaldare la padella antiaderente e mettere il composto con un mestolo e girarlo solo quando forma le bolle in superficie.

Indicato per:

Stitichezza, Sportivi, Celiaci(controllare che l'avena abbia il marchio senza glutine)

Sconsigliato per:

Diabete Mellito di tipo 2, Insuficienza renale, Iperuricemia e gotta, Poca inolleranza ai lieviti

Questo piatto è altamente proteico con un elevato quantitavo di carboidrati complessi a basso indice glicemico ideali per iniziare bene la giornata, in quanto i carboidrati derivanti della frutta (fruttosio) andranno a ripristinare le scorte glucidiche epatiche che sono state depauperate durante il digiuno notturno.